Shabby Chic


Shabby chic,  non tutti sanno cos’è precisamente questo stile d’arredamento che sta conquistando sempre più sostenitori. Cerchiamo di spiegare e definire lo shabby in maniera completa, in modo che non ci siano più dubbi riguardo le sue caratteristiche. La parola shabby significa letteralmente usurato, invecchiato, logoro, la parola chic non ha bisogno di spiegazioni, la conoscono tutti.

Si tratta di stile di interior design, in cui si cerca di trattare cono un effetto invecchiato, mobili, accessori e arredi, maggiori sono i dettagli usurati più l’anima di questo stile ne risulta esaltata. I mobili shabby chic potrebbero essere di qualsiasi età e materiale, ma l’effetto finale può cambiare completamente.

Per esempio, un mobile laccato e moderno può essere shabbato con buoni risultati estetici e di stile.

A Mercatissimo lo Shabby Chic è cucito su misura

Se hai un mobile vecchio da riutilizzare e ringiovanire magari dando un tocco di stile differente, puoi contattarci per spiegarci il tipo di componente che vuoi trattare e l’effetto desiderato, Mercatissimo può realizzare opere finite di effetto stilistico dando così un nuovo look ai tuoi vecchi mobili.  Contattaci per informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *